Formazione Ecm
Software gestionale per provider Ecm
Software per provider Ecm
DATRE, attiva dal 1995 nell'ambito della comunicazione e della formazione per gli operatori della sanità; organizzatore di eventi Ecm dal 2002 e Provider registrato all'Albo Nazionale AGENAS dal 2010, presenta easyecm , il gestionale Web per la formazione accreditata Ecm/Fad.
Sviluppata da un Provider Ecm Standard, con l’esperienza maturata nell’ambito della formazione continua in medicina e della produzione software, frutto di un ventennale impegno nella realizzazione ed erogazione degli eventi formativi, easyecm si rivolge ai Provider ECM, Società Scientifiche, Asl, Aziende Ospedaliere, Ordini e Collegi, in sintesi a tutti i soggetti interessati a: easyecm Oltre a coprire tutte le esigenze legate all’erogazione di un corso, grazie all'impaginazione automatica e personalizzata della "documentazione partecipanti", easyecm offre efficaci strumenti per assolvere alle procedure richieste in fase di accreditamento, fornendo soluzioni che coinvolgono direttamente il corpo docente, abilitato alla trasmissione della documentazione necessaria in piena autonomia.
Nel software sono integrate moltissime funzioni per il controllo dei corsi, per la produzione di moduli PDF scaricabili e per la stampa di report statistici atti a monitorare la qualità dell’offerta formativa.
easyecm permette la fatturazione automatica dei corsi a pagamento e contiene comodi strumenti di contabilità ECM e di gestione dei protocolli dei documenti in entrata e in uscita.
Grazie a easyecm, il Provider può tenere sotto controllo da un’unica piattaforma ogni aspetto del proprio lavoro, ampliare il catalogo dei propri corsi ed offrire agli utenti una vasta gamma di servizi on line, che vanno dalla pre-iscrizione, allo scaricamento dei Certificati Crediti ECM, al feedback post-corso.
easyecm è un software molto intuitivo e semplice da utilizzare, sia per gli operatori sanitari, che per i dipendenti di Provider/Società Scientifiche/Enti/Istituzioni etc.. che, nella loro pratica quotidiana, devono assolvere alle innumerevoli e complesse procedure previste dal sistema Ecm.

easyecm è offerto in tre soluzioni:

I vostri corsi FAD o RES su una piattaforma esclusiva da voi gestita

-
In che modo viene fornita la piattaforma esclusiva?
La piattaforma viene allestita su server cloud di DATRE e fornita con licenza d'uso a canone.
Questo permette da un lato a DATRE di mantenere costantemente aggiornata la piattaforma in linea alla normativa ECM, dall'altro permette al Provider di godere di soluzioni scalabili in base alle proprie esigenze, anche dettate di volta in volta dai vari corsi attivi.
In cosa consistono i corsi di formazione all'uso della piattaforma?
L'offerta prevede un corso base da tenersi presso la sede DATRE di Lucca della durata 14 ore, suddiviso in due giorni e per un numero massimo di cinque persone.
Su richiesta, è altresì possibile organizzare corsi di qualsiasi tipo e di qualsiasi durata, anche presso la vostra sede.
DATRE offre assistenza agli amministratori on demand e, tra le varie offerte, propone anche un canone d'uso della piattaforma che dà diritto a ricevere assistenza via mail o telefono.
Posso usare la piattaforma per corsi FAD non propriamente ECM?
NO. La piattaforma è stata creata da un Provider ECM per risolvere al 100% tutte le problematiche legate alla gestione dei corsi sottoposti alla rigida normativa ECM.
Qualora vi sia interesse da parte vostra ad utilizzare alcune delle caratteristiche della piattaforma in ambiti diversi dall'ECM, è possibile concordare con DATRE un progetto personalizzato per il rilascio di una piattaforma specifica, appositamente costruita per scopi diversi.

FAD + RES + BLE + FSC insieme

-

Su PC, Tablet, Smartphone e WebTV

-
La piattaforma consente la creazione di moduli didattici per la FAD compatibili con tutti i device?
NB: La piattaforma non contiene al suo interno strumenti per la creazione di moduli didattici.
La piattaforma consente di pubblicare, organizzare ed effettuare il tracciamento individuale di moduli didattici realizzati in modalità SCORM 1.2 con appositi software dedicati.
La compatibilità o meno dei moduli didattici con tutti i device dipende quindi solo dallo strumento che viene utilizzato per la loro creazione.
In linea generale, la massima compatibilità per i moduli FAD su diversi device è garantita da questi software dalla presenza del Flash Player correttamente installato.
Allo stato attuale, i vari software di creazione di moduli didattici FAD in modalità SCORM riescono a sopperire alla mancanza del Flash Player fornendo alternative in HTML5.
I pannelli interni per le gestione autonoma della piattaforma sono anch'essi fruibili con tutti i device?
SI. Ogni aspetto della piattaforma è stato progettato per essere fruibile con qualsiasi device HTML5 compatibile e con schermi di qualsiasi dimensione.

Pannelli di gestione incredibilmente facili da usare

-

Promozione tra decine di migliaia di potenziali utenti

-

Grafica personalizzata

-

Testi estremamente personalizzabili

-

Tutta la modulistica ECM

-

Raccolta documenti per accreditamento

-

Invio di Mail personalizzate

-

FAD: tante opzioni disponibili

-
La piattaforma consente la creazione di moduli didattici per la FAD?
NO. La piattaforma non contiene al suo interno strumenti per la creazione di moduli didattici.
La piattaforma consente di pubblicare, organizzare ed effettuare il tracciamento individuale di moduli didattici realizzati in modalità SCORM 1.2 con appositi software dedicati, oppure di caricare semplici file di qualsiasi altro tipo, dei quali viene tracciato lo scaricamento.

Editor di Test ECM integrato

-

RES: esito individuale e Test ECM corretto per ogni iscritto

-

Corsi a Pagamento

-

Fatturazione integrata

-

Contabilità ECM

-

Scadenzario ECM

-

Magazzino

-

Grande semplicità d’uso per i vostri iscritti

-

Nessun pensiero per voi

-

Raffronto fra Test di Ingresso e Test ECM

-

Report statistici

-

Statistiche per Relazione di Chiusura

-

Aggiornamenti costanti

-

Passare alla soluzione n°2

-

Costi

-
Software gestionale per provider Ecm
Per informazioni su easyecm, per richiedere un incontro o ricevere un preventivo personalizzato,
chiamare 0583 822051, oppure scrivere a info@datre.net
Un portale realizzato con easyecm è visionabile su www.datre.net
Per conoscere meglio DATRE, visita il sito www.datre.it
Portale ECM con corsi residenziali e formazione a distanza
Software per provider ecm
Formazione ecm residenziale
Formazione ecm a distanza
Provider ECM, organizzazione corsi FAD e Residenziali